Idee per decorare la casa e il giardino in estate
L’estate già è qui e non siete ancora preparati? Ecco ci sono alcune idee più attuali per l’organizzazione di interni ed esterni estivi…
Accenti di colori
Con l’aiuto degli accessori potete in modo rapido e semplice migliorare l’aspetto della stanza. Basta sostituire vasi, cuscini decorativi e quadri con altri di colori più vivaci; potete fare l’accento su un grande mazzo colorato di fiori freschi. Ricordate: il contrasto è tutto!
Brezza marina
Il blu, ovviamente, è associato al mare e alla sua freschezza. È anche ottimo per tranquillizzarsi. Usate le sue varie tonalità in soggiorno e cucina. Mentre, la camera da letto ed il bagno saranno meglio con toni più caldi e chiari.
Invece del fuoco
In estate non è necessario accendere il fuoco nel camino; quindi, si può utilizzarlo come una sorta di galleria d’arte: mettere le candele per una serata romantica, vasi e persino piante all’interno.
Accento sulla testata
Cambiate i colori della testata del letto, dimenticando la monotonia o i colori inespressivi. Usate motivi botanici, sfumature colorate: una sveglia vigorosa è garantita.
Più bianco del bianco
Vi piace lo stile scandinavo? Dipingete di bianco il legno scuro, come le scale della vostra casa di campagna o i mobili da giardino. A proposito, così renderete anche visivamente più luminosa la stanza.
Giardino d’aria
Una varietà di piante e fiori può essere piantata in piccoli vasi sospesi e fioriere con supporti e appesa sia all’esterno che all’interno, a pareti e soffitti. Un giardino proprio sopra la vostra testa – non è fantastico?
Dormire in tutta comodità
Decorate il letto con un baldacchino arioso e traslucido o realizzato in tessuto bianco, così potete godervi la pace e il comfort.
Astuzie di specchi
Anche lo specchio più piccolo aiuterà ad espandere visivamente una terrazza o una veranda. Inoltre, le candele accese si rifletteranno in esso durante la cena serale.
Atmosfera festosa
Appendete bandierine o fiori artificiali in diversi colori dal soffitto o alle pareti. Sembreranno particolarmente impressionanti in una stanza di legno. Atmosfera da festa estiva è assicurata!
Miracolo sospeso
Cosa c’è di meglio che dormire all’ombra a cielo aperto? Prendete un’amaca o, ancora meglio, un letto sospeso (potreste farlo da soli, tra l’altro) e non dimenticare i cuscini decorativi.
Scambio del luogo
Sostituite le scomode sedie da giardino con i pouf: sedervi su di esse è molto più piacevole! Inoltre, se piove improvvisamente, possono essere portati in casa rapidamente e senza sforzo.