Avete bisogno di ispirazione per la casa? Vi diamo 3 idee per interni
Se state cercando ispirazione per la casa, siete nel posto giusto. In questo articolo troverete 3 stili diversi per un arredamento originale della vostra casa.
Stile industriale
Lo vedrete sempre di più! Case con l’interno industriale! Hanno un aspetto fresco, semplice e moderno contemporaneamente! Usate materiali come metallo e legno grezzo!
Le pareti in cemento o mattoni sono molto adatte per un interno industriale. Ispirato all’aspetto di una vecchia fabbrica o uno studio. Donate alla vostra casa un aspetto grezzo e robusto. Non avete un muro di cemento o mattoni? Quindi potete sempre ricorrere alla vernice per cemento o alla carta da parati in gesso e mattoni. Lo svantaggio della carta da parati rispetto alla pittura o allo stucco è che sembra meno realistica (certamente da vicino).
Le lampade industriali non possono certo mancare in un design industriale. Queste lampade sono generalmente realizzate in metallo e hanno un design semplice. In ogni caso sono lampade senza troppi fronzoli. Dovete mantenere la semplicità!
Stile tropicale
Preferite l’estate, la natura e il verde? Allora scegliete un interno tropicale! Qui predominano piante, legno e colori chiari. Le piante sono il carburante per un interno tropicale. Avete un giardino o un balcone? Quindi usatelo sicuramente a vostro vantaggio e rendetelo parte del vostro interno. Dovete fornire al vostro spazio esterno abbastanza piante, sedie di vimini e se lo spazio lo consente: un’amaca!
Un interno tropicale si distingue con molta luce. Quindi fate entrare il sole e date alle vostre pareti un colore fresco. Create un’atmosfera tropicale posizionando tavoli e sedie in legno. Usate il legno (colore) come base per il vostro arredamento. E continuiamo a dirlo, non tiratevi indietro quando si tratta di piante.
Siate creativi quando decorate la vostra casa. Dovete fornire accessori coordinati che potete posare o appendere. Come fioriere sospese o dipinti e foto che si abbinano allo stile tropicale della vostra casa.
Stile moderno
Un interno di design è caratterizzato da mobili eleganti e moderni senza troppe decorazioni isolate inutili. Un interno di design è pulito e ordinato. Optate per una combinazione componibile e coerente in cui forme e colori corrispondono. Ad esempio, scegliete linee pulite in cui il bianco è la tonalità principale. Questa base bianca offre naturalmente spazio per altri colori abbinati, come nero, grigio, marrone o rovere.
Nelle case moderne vediamo spesso linee rette. Questo dà una struttura e un ordine della stanza. Evitate di posizionare troppe decorazioni, questo darà alla stanza un aspetto disordinato. Meno decorazioni usate, migliore sarà la decorazione che avete. Ad esempio, una pianta d’appartamento o un’opera d’arte può diventare un vero e proprio colpo d’occhio e non annegherà in una quantità di decorazioni.