Ispirazione per il bagno: 5 tips originali
È probabile che il bagno sia la vostra prima destinazione quando vi alzate, allora sarebbe giusto a renderlo un posto accogliente. Sapete come? Vi proponiamo di seguito alcuni consigli, quindi continuate a leggere per prendere ispirazione per il vostro bagno.
1. Piante
Insistiamo nel dire: le piante sono belle e creano un ambiente salutare. Specialmente in bagno. Cercate di assicurarvi di scegliere una pianta che non abbia paura di un ambiente caldo e umido e non dipenda da molta luce.
Queste piante sopravvivranno nel vostro bagno:
- Falangio
- Spatafillo
- Pianta di Aloe vera
- Potos
- Sansevieria
- Aspidistra
- Orchidacee
2. Usare un motivo o un rilievo
Si può creare un’atmosfera unica dando a una delle vostre pareti, o parte di essa, un motivo o un rilievo unico. In questo modo eviterete che il vostro bagno sia noioso. Tuttavia, vi consigliamo di modificare solo una parete, per non appesantire il tutto. Scegliete una parete e adattatela al vostro stile. Vi piace lo stile rustico? Scegliete un look in pietra o metallo! Se volete uno stile più classico, potete optare per delle piastrelle più strette in un colore diverso rispetto alle altre pareti.
3. Scegliere un lavandino originale
In molti bagni spesso non si nota nemmeno il lavabo. Cercate di assicurarvi che questo sia il caso del vostro bagno! Sfortunatamente, troppo spesso vediamo ancora il lavabo in porcellana bianca opaca con il rubinetto cromato standard.
Siate creativi e cercate un lavabo che si abbini allo stile del vostro bagno e aggiunga un tocco originale allo spazio. Non usate i rubinetti standard di cromo ma osate con qualcosa di originale e vedrete che riceverete molti complimenti.
4. Cabina doccia
Non dovrebbe mancare in nessun bagno moderno. Una cabina doccia è sempre un’ottima idea! In questo modo il vostro pavimento rimane ininterrotto, questo dà una sensazione più spaziosa. Sia dall’esterno che dall’interno.
Oltre ai vantaggi ottici e spaziali, è anche più facile da pulire rispetto a una cabina doccia. Avrete meno bordi dove può accumularsi lo sporco.
Le pareti perfettamente trasparenti della cabina doccia sono di moda. Questo è elegante a modo suo, ma questa soluzione può sembrare un po’ noiosa. In questo caso, potete utilizzare disegni su vetro, il vetro colorato o variazioni opache. L’interno della doccia può anche essere decorato con disegni. La cabina doccia illuminata sembra molto originale.
5. Gioco con specchi e luci
Un bagno senza specchi e senza luce è come una macchina senza pneumatici. Cioè, è impensabile. Specchi e illuminazione possono migliorarsi notevolmente a vicenda. Come potete vedere nella foto a sinistra, dà un effetto speciale. Non lo troverete molto più moderno.
La luce dovrebbe essere abbastanza intensa, ma allo stesso tempo morbida, rilassante. Le plafoniere spot a LED Spot possono essere una soluzione ideale. È molto comodo quando le lampade si trovano direttamente accanto allo specchio. Gli specchi con illuminazione integrata hanno un bell’aspetto.