Come decorare la casa per Halloween: 10 consigli creativi
Halloween è il momento perfetto per essere creativi e raccapriccianti. Decorare l’interno della casa per la vostra festa preferita e così spaventosa sarà divertente e facile se saprete cosa fare. Le giuste decorazioni richiederanno una passeggiata rapida fra negozi. Sfruttate al massimo ciò che avete a portata di mano. Se volete dare alla vostra casa un aspetto spettrale per Halloween, ecco ci sono dieci consigli che abbiamo allestito specialmente per voi:
1. Attaccare i pipistrelli di plastica all’interno del paralume di una lampada normale. Quando accenderete la lampada, i pipistrelli sporgeranno. Ma, attenzione, dovete assicuravi di non metterli troppo vicino alla lampadina. Un’altra opzione per decorare un vecchio paralume è trasformarlo in un cappello da strega. Sarà un’ottima decorazione fatta in casa!
2. Accendere delle candele bianche con il “sangue” che sta gocciolando. Per questo avete bisogno semplicemente di mettere delle candele bianche su un asciugamano o un tovagliolo di carta e accendere una candela rossa su di esse finché non abbiate abbastanza cera sul posto da far sembrare che sangue finto sta gocciolando lungo i lati.
3. Incidere una faccia spettrale, una siluette o un altro disegno spettrale su una zucca e illuminare l’interno. Mettere le zucche sulle scale insieme ai topi adesivi. Un’altro modo di utilizzare le zucche è come centro tavola; colorare le zucche in diversi colori e posizionarle sul tavolo, sarà decorativo, divertente creativo e piacerà a tutta la famiglia.
4. Se le vostre lampade sono molto luminose, bisognerà sostituire le lampadine con altre più deboli per ottimizzare l’illuminazione spaventosa.
5. Tavolo da strega. Per creare da un tavolo normale un tavolo da strega basterà mettere delle calze a righe, sfilacciarle e delle scarpe un po’ vecchie nere magari a punta.
6. Fiori terrificanti. Le decorazioni floreali sono rilevanti per ogni festa, incluso Halloween. Ma l’approccio alla creazione dei bouquet dovrebbe essere speciale… Ad esempio, le rose bianche sembrano terribilmente belle circondate da piccoli ragni, serpenti e moscerini. Mettete al centro de alcune rose nere, rosse viola scuro, anche di plastica, pupille di vecchie bambole o occhi acquistati nel negozi appositi per giochi e scherzi.
7. I cuscini di Halloween. Se avete molti cuscini in casa, potete decorare alcuni in stile Halloween: foderateli di nero o arancione e poi incollate frasi, visi, immagini terrificanti a tema per poi metterli in mostra su divani, sedie o letti.
8. Appoggiate sui vetri delle vostre finestre dei mostri scheletri o teschi fatto in casa del cartone. Spaventerete i vostri vicini!
9. Cambiate le tende con altre colorate di arancione, nero o viola. Avrete un effetto Halloween immediato.
10. Una porta della mummia. Trasformare la vostra porta d’ingresso in una mummia con semplice carta crespa bianca, avvolgendola intorno alla porta.